16 Dicembre 2019
[]

news
percorso: Home > news > News Generiche

CAMPIONATO REGIONALE PISTA RAGAZZI ALLIEVI JUNIOR E SENIOR

24-04-2013 16:21 - News Generiche
Domenica 14 aprile si è svolto a San Miniato il Campionato Regionale Pista, valido per le categorie RAGAZZI, ALLIEVI JUNIOR e SENIOR (12 anni in su) e come qualificazione ai prossimi italiani pista in programma nel mese di giugno a Bellusco.
Nella categoria RAGAZZE 1 ottima prova di FRANCESCA GHIANDI che riesce ancora una volta a salire sul terzo gradino del podio nella 300 mt. sprint, la compagna di squadra SOFIA IACOPUCCI è ottava. Grandissima invece la prova di quest´ultima nella 3000 mt. in linea, dove, dopo una gara tatticamente perfetta ed una spaccata sulla linea di arrivo, riesce a tagliare il traguardo in seconda posizione, gara molto nervosa invece per Francesca che si piazza in settima posizione.
Tra i maschi ancora 2 titoli regionali per FILIPPO SCOTTO che vince senza alcuna difficoltà entrambe le gare in programma. ALESSANDRO ROCCHICCIOLI ottiene invece 2 settimi posti.
Nella categoria RAGAZZE 2 SOFIA MONELLI, pur in condizioni di salute non buone, si piazza al quinto posto nella 300 mt. sprint ed è ottava nella 3000 mt. in linea. Davvero in netto miglioramento NOEMI LAMI che con grinta e determinazione riesce a tagliare il traguardo in settima posizione nella gara lunga, grazie anche all´aiuto della generosa compagna di squadra Sofia. ed in ottava posizione nella sprint. Buona anche la prova di GIULIA IROIDE che è deciima nella gara lunga e tredicesima nella sprint.
Nella categoria ALLIEVI, le gare in programma erano la 3: 300 mt. A CRONOMETRO, 500 mt. SPRINT e 5000 mt. A PUNTI. L´atleta piombinese ALESSIA NACCARI, taglia il traguardo in ottava posizione nella cronometro, in settima posizione nella sprint, ma dà il meglio di sè nella gara a punti, dove riesce a piazzarsi in sesta posizione.
Si sono poi svolte le americane a squadre, e nella categoria RAGAZZI-ALLIEVI le squadre piombinesi erano due, entrambe femminili.
Ottima prova della squadra A, formata da ALESSIA NACCARI, SOFIA MONELLI e FRANCESCA GHIANDI, che ottiene la quinta posizione, ma che, se non fosse stato per un cambio sbagliato, avrebbe potuto probabilmente raggiungere la terza posizione.
Buona anche la prova della squadra B, formata da SOFIA IACOPUCCI, NOEMI LAMI e GIULIA IROIDE, che si piazza in settima posizione.
La squadra dei PATTINATORI PIOMBINESI, guidata dall´allenatrice Moira Tolomei, si è classificata al quarto posto, penalizzata come al solito dai pochi atleti presenti, solo 7. Centrano comunque l´obiettivo qualificazione quasi tutti, solo IROIDE e ROCCHICCIOLI non riescono nel loro intento, ma siamo sicuri che in futuro anche per loro ci saranno altre soddisfazioni.
Nickname





[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata